Apertura nuova finestra di riscossione fondo unico borse di studio D. Lgs. 63/2017 Comunicazione ai beneficiari per la riscossione delle borse di studio - anno scolastico 2017/2018

Il D.M. n. 967/2017 assegna alla Regione Lazio per l'anno 2017/2018 il finanziamento per erogare le borse di studio.

Sono erogate dal MIUR ( Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca)sulla base di un elenco di beneficiari.

Per la redazione della graduatoria sono stati selezionati dal Ministero stesso, gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado nell'anno scolastico 2017/18 nati tra aprile 2004 e dicembre 1995 appartenenti a famiglie con ISEE non superiore a 10.632,93€.

L'importo della borsa di studio è di € 214,07.

Si chiede a tutti i comuni di comunicare loro l'avvenuta assegnazione della borsa di studio che potrà essere riscossa presso qualsiasi ufficio postale dal 7 febbraio al 30 marzo 2019.

I beneficiari dovranno essere accompagnati ( se possibile) da entrambi i genitori, muniti di documento di identità e codice fiscale e dovranno comunicare all'operatore di sportello di dover incassare una borsa di studio erogata dal MIUR attraverso un " bonifico domiciliato"

In caso di beneficiari maggiorenni potranno presentarsi autonomamente muniti dei su citati documenti.