INAUGURAZIONE LUDOTECA E CENTRO DI AGGREGAZIONE “LA CASA DI OLIVER”

09.06.2016

Centro di Aggregazione “La Casa di Oliver”, sita in località Capoleprata a Supino e frutto della ristrutturazione di parte della ex scuola primaria.

La riqualificazione di questo edificio rappresenta solo una parte di un progetto più ampio coordinato dalla Cooperativa “Stile Libero Onlus”, patrocinato dal Comune di Supino e finanziato dalla Regione Lazio grazie ad un fondo specifico “Innova Tu: la nuova sfida dell’innovazione sociale” pensato proprio per rendere di nuovo fruibile e a servizio della comunità beni pubblici in disuso o in situazioni di degrado.

Negli ultimi sei mesi questo progetto ha previsto varie azioni affiancate alla ristrutturazione della struttura; il personale della cooperativa ha proposto delle attività di educazione socio-affettiva e vari laboratori creativi (pittura, fumettistica) rivolti agli alunni dell’Istituto Comprensivo di Supino e con il quale si è consolidato un rapporto di collaborazione su vari fronti, a partire dall’attivazione di uno sportello di ascolto e sostegno psicologico e un percorso di prevenzione del bullismo e del cyber bullismo.

Il contatto con gli alunni ha rappresentato un’attività ponte per avvicinare le famiglie del territorio ad una serie di percorsi ludico ricreativi e aggregativi che potranno svolgersi nella struttura e che hanno già una programmazione strutturata per tutto il mese di giugno (cineforum, laboratori di manualità e creatività e tanto altro).

La partecipazione alle attività sia da parte dei bambini che per i loro familiari sarà del tutto gratuita.

Durante la manifestazione del 28 verranno distribuiti dei volantini informativi col calendario delle attività; per quanti non potranno essere presenti è possibile avere informazioni sulle modalità di iscrizione telefonando alla segreteria della Cooperativa Stile Libero il lunedì, il mercoledì e il venerdì mattina dalle 9.30 alle 12.30 allo 0775/434516.