SERATA MUSICALE PRESSO L’AREA ARCHEOLOGICA DELLE TERME ROMANE

15.07.2015

Il 23 luglio 2014 alle ore 21,00 si svolgerà a Supino una serata musicale nel suggestivo scenario dell’area archeologica delle terme romane, in località La Cona del Popolo nei pressi della via Morolense. Si tratta di una serata speciale che avrà come ospite Luca Mauceri, artista eclettico e raffinato, che presenterà alcune composizioni strumentali per pianoforte, archi e computer tratte dal suo ultimo album “Secrets”. Al suo fianco Donato Cedrone al violoncello. I due artisti incanteranno il pubblico con una musica delicata ed evocativa, proponendo un viaggio emozionante, intimo e contemplativo, reso ancora più intenso e suggestivo dalla magia del sito archeologico. Al termine dello spettacolo è prevista una visita guidata “a lume di candela” dell’area archeologica, importante sito della valle del Sacco, che conserva interessanti ambienti delle terme di una villa di età imperiale con mosaici molto ben conservati e pavimenti in opus sectile. Questo evento si inserisce all’interno di un importante percorso di recupero e valorizzazione del sito archeologico attuato dal Comune di Supino in accordo con la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio, che mira alla conoscenza di questo prezioso bene culturale attraverso una serie di attività di divulgazione, di aperture settimanali al pubblico e di laboratori per scuole e ragazzi.