TRAVOLTI DA UN INSOLITO FLASH...alle Terme Romane di Supino

01.05.2015

L’Amministrazione Comunale di Supino è entusiasta di annunciare un originale evento che si svolgerà la mattina di sabato 9 maggio presso l’area archeologica delle Terme Romane, in località La Cona del Popolo.

Dalle ore 10, l’ampio spazio verde antistante gli scavi si trasformerà in un trionfo di colori ed allegria con giochi, palloncini, festoni per ospitare tutti i bambini e i ragazzi di Supino e dei Comuni limitrofi, giocare insieme e avere la possibilità di partecipare ad una visita all’interno del sito archeologico. La visita sarà guidata dal responsabile scientifico dott.ssa Rachele Frasca, al fine di scoprire gli aspetti più nascosti del luogo e le particolarità e le tecniche della costruzione romana.

La mattinata verrà impreziosita dai ragazzi della Scuola Secondaria di I Grado dell’I.C. di Supino che si esibiranno in un concerto musicale all’interno della suggestiva cornice archeologica, diretti dai loro insegnanti di strumento.

La partecipazione dei ragazzi all’evento è stata possibile grazie alla collaborazione del Dirigente Scolastico, prof.ssa Claudia Morgia, ed all’impegno di tutto il corpo docente e degli alunni.

Presenti anche i ragazzi dell'associazione culturale "METTITI IN LUCE" che nei mesi scorsi hanno partecipato al corso di fotografia tenuto da Gianluca Bronzini e con i loro scatti coglieranno abilmente l'anima gioiosa dell'evento!!!

Infine, per chiudere in allegria l’evento tutti i presenti verranno coinvolti nell’esecuzione di un flash-mob per riflettere insieme sull’importanza della storia e delle tradizioni dei luoghi in cui viviamo. In particolare, il territorio di Supino vanta e unisce insieme più aspetti peculiari: i preziosi resti archeologici testimonianza del nostro passato, un paesaggio montano ed ambientale unico nel suo genere e la storia e la tradizione con il culto di San Cataldo. Questi tre aspetti rappresentano l’eredità più importante che gli adulti possano trasmettere alle nuove generazioni, perché “i bambini sono i messaggi viventi che inviamo ad un tempo che non vedremo”.

L’evento è rivolto ai bambini e ai ragazzi, ma anche ai genitori, ai parenti e agli adulti che vogliono accompagnarli o semplicemente immergersi in un bellissimo luogo pieno di storia e di cultura.

Per partecipare al flash mob è importante che ciascun presente indossi un capo di abbigliamento di colore bianco.

P.S. In caso di giornata soleggiata si consiglia l'utilizzo di un cappellino.

CHIUSURA STRADA "VIA GUGLIELMO MARCONI" DAL 23 AL 30 GENNAIO 2020 DALLE ORE 07:00 FINO AL TERMINE DEI LAVORI

22/01/2020